Domande Frequenti sul servizio NumeroVerde.COM

Numeri Verdi Standard
Ricarica Iniziale da 150€ + iva
  • Cosa e come fare per attivare un numero verde?

    La prima cosa da fare è scegliere il numero verde che ritieni adatto alla tua azienda dalla homepage o da questo LINK. Ti verrà proposto un modulo d'ordine elettronco da compilare e inviare. Subito dopo comparirà la pagina per il pagamento con Carta di Credito della prima ricarica necessaria al funzionamento del numero. Il pagamento elettronico garantisce l'immediatezza dell'erogazione dei servizi che saranno istantaneamente operativi. Riceverai comunque una email di riepilogo ordine con le istruzioni per il pagamento della prima ricarica sia con carta di credito che con bonifico. Fino a che non viene pagata la ricarica iniziale avrai semplicemente riservato per te il numero scelto per 2 giorni, dopo i quali verrà cancellato.

  • La ricarica minima è di 150 euro+iva. Senza costi aggiuntivi di ricarica, tutto l'importo potrà essere utilizzato per ricevere le chiamate sul tuo numero verde. Oltre i 150 euro si può ricaricare per multipli di 50 euro+iva (es. 200, 250, 300). Se usi la Carta di Credito, le ricariche possono essere eseguite 24/h 7/7. Il sistema automatico di ricarica, eseguirà la procedura a qualunque ora del giorno e della notte. Se ricarichi con bonifico, sarà il nostro servizio clienti in orario d'ufficio ad eseguire la ricarica.

  • Certo, dall'area privata è possibile autorizzare o meno i cellulari a contattare il tuo numero verde, inoltre potrai anche decidere quali prefissi possono chiamare il numero. E' possibile inoltre bloccare gli anonimi o numeri precisi, avendo a disposizione l'identificativo chiamate che è attivo gratuitamente su ogni numero vedrai chi ti chiama e se non vorrai più ricevere chiamate da questo numero potrai bloccarlo. Il nostro pannello di controllo è molto semplice da usare, avrai a disposizione decine di altri servizi gratuiti.

  • Il Codice delle Comunicazioni Elettroniche prevede la portabilità dei numeri verdi (number portability). Ci sarà bisogno di compilare un modulo apposito che ti invieremo a richiesta. E' possibile portare la numerazione 800 da qualunque operatore, l'importante è che tu sia l'effettivo intestatario e che le fatture con il precedente fornitore siano state regolarmente pagate. Oltre alla compilazione del modulo di portabilità, ti chideremo anche una copia dell'ultima fattura e un documento di riconoscimento del legale rappresentante. La portabilità avverrà senza disservizi e senza perdere nessuna chiamata entro 30 giorni lavorativi dalla richiesta.

  • I messaggi di cortesia servono a personalizzare ogni numero verde. Alcuni messaggi nella versione standard e neutra sono già presenti su tutti i nostri numeri verdi (attesa su occupato, segreteria telefonica, non disponibile). Se desideri personalizzarli magari inserendo il nome della tua azienda o gli orari di disponibilità del numero verde, basterà fornirci i testi, li faremo incidere da speaker professionisti con voce nazione. Il servizio di incisione messaggi ha un costo una-tantum, per maggiori informazioni visita la pagina dedicata ai messaggi vocali.

I numeri per fare i NUMERI